Couverture alberghiero

Servizio di couverture, o turndown, o copertura serale, in outsourcing per hotellerie

Il servizio di couverture, in inglese turndown service, è definito come la seconda pulizia della camera. Consiste in un servizio di riassetto supplementare e rappresenta un tocco di classe distintivo degli hotel di lusso e degli alberghi di fascia alta molto gradito dalla clientela. Gli ospiti apprezzano utilizzare la stanza nel pomeriggio per un breve riposo o una doccia, uscire la sera e al rientro ritrovare tutto in perfetto ordine con il letto rifatto e gli asciugamani sostituiti.

MI2 servizi offre agli hotel a 4 e 5 stelle e alle strutture alberghiere di lusso l’esecuzione del servizio serale delle camere in outsourcing mediante personale accuratamente selezionato e addestrato. Una perfetta organizzazione dei turni ci permette di eseguire la preparazione della camera per la notte mentre il cliente è a cena per non disturbare la sua privacy.

Cosa offre MI2Servizi per la couverture alberghiera

Riordino serale della camera

La camera viene pulita, i vestiti rimasti sul letto o sulle sedie vengono piegati e appesi nell’armadio, le scarpe riposte in ordine nella scarpiera, i cestini svuotati e le bottiglie di acqua sostituite.

Preparazione del letto per la notte

Il letto viene rifatto lasciando le lenzuola levigate e i cuscini allineati, il pigiama o la camicia da notte vengono distesi sul copriletto e le pantofole disposte sullo scendiletto.

Pulizia serale del bagno

I sanitari, la vasca, la doccia e il pavimento del bagno vengono puliti. Asciugamani, shampoo e sapone sostituiti.

Servizi supplementari

In base a specifici accordi con l’hotel sono offerti i seguenti servizi supplementari.

Aggiornamenti e informazioni per il giorno dopo

Viene lasciato un bollettino contenente le previsioni del tempo per il giorno successivo, gli eventi e le manifestazioni previsti in città ed eventuali messaggi personalizzati per l’ospite. Il report può essere in inglese o nella lingua dell’ospite.

Idee cadeau per il dopo cena

Viene offerto un cadeau di cioccolatini e dolcetti sul cuscino o sul comodino assieme a un biglietto di auguri, una deliziosa sorpresa per l’ospite che rientra dopo cena anche a tarda notte.

Prodotti per un riposo ottimale

L’ospite troverà un kit per un sonno ristoratore comprendente maschera per gli occhi e tappi per le orecchie, un bollitore e un assortimento di tisane calmanti e rilassanti. Il corredo può contenere anche cosmetici per il trattamento notte come creme per le mani e la pelle e maschere per il viso.

Creazione di un’atmosfera speciale

Il riassetto pomeridiano diventa un’occasione per sorprendere il cliente con un’atmosfera speciale. Aprendo la porta troverà le tende chiuse, le luci abbassate e una rilassante musica di sottofondo. Le cameriere e i camerieri di MI2 Servizi sono preparati ad arricchire questa esperienza con dettagli eleganti, come composizioni artistiche con frutta o fiori, sculture originali ad esempio a forma di cigno create con gli asciugamani e disegni o scritte romantiche sul letto con i petali dei fiori.

Perché affidarsi a MI2Servizi per la couverture in outsourcing

Professionalità

Il personale addetto alle camere è formato per fornire un servizio serale impeccabile, anticipando le aspettative anche degli ospiti più esigenti.

Efficienza

I compiti vengono eseguiti in modo rapido e preciso, una perfetta organizzazione assicura l’esecuzione della couverture nei momenti in cui l’ospite è assente dalla camera.

Flessibilità

Lo svolgimento del turndown è adattato alle caratteristiche e alle richieste di ogni hotel e della sua clientela.

Economia

Assegnare in oursourcing il servizio serale permette di ottimizzare le risorse dell’albergo destinando ad altre mansioni il personale interno.

Fidelizzazione del cliente

Un perfetto servizio di couverture aumenta la soddisfazione degli ospiti che torneranno nell’hotel e contribuiranno al suo prestigio con recensioni, feedback e il passaparola.